per gioco

 

cosa facciamo “per gioco”

Mi chiamo massi gio sono un disegnatore di professione, ma quando posso compongo canzoni e colonne sonore. Con l’album Terranova il 10 novembre 2020 ho rotto il ghiaccio, con alcune canzoni che si ispirano al genere che preferisco ed a certi autori del passato.

Un giorno, dopo anni passati a suonare (ed ascoltare) musica che in qualche modo mi sembrava impegnata, mi sono accorto che era tutto troppo pesante e carico di retorica. In verità noi ex-bambini siamo così e tranne pochi pensatori, illuminati, prendiamo tutto sul serio.

Allora, un pò per rispecchiare la mia indole, oltre che per provare ad alleggerirmi (almeno come idea..) ho cominciato a comporre dei temi semplici, forse noiosi per qualcuno, spero utili ad altri, se non altro come ninna nanna (il sonnifero naturale).

Questa ricerca si è rivelata una sfida difficile, perchè la genesi di un tema armonico semplice, non è per tutti. In fondo però, è la stessa strada che da sempre provo a seguire nel mio mestiere: togliere invece di aggiungere.
Non so se ci riuscirò, ma in ogni caso mio intento è di presentarvi alcuni motivetti semplici, che seguiranno alle recenti Pollo popolareScappa.

Infine, ecco un motto di Baden Powell (celebre fondatore degli scout) che rappresenta lo spirito che anima il nostro sito web: “tutto col gioco, niente per gioco” :o)

 


 

alcune norme che cerchiamo di seguire su gioco.com

+ su questo sito web si cerca di proporre e promuovere qualche motivo musicale originale, regolarmente depositato presso società di collecting e distribuito sui principali store digitali.

+ oltre alla musica, pubblichiamo alcuni disegni originali per realizzare video o altre animazioni.

+ su gioco.com non approviamo testi dai contenuti volgari e offensivi verso culture, religioni o persone di qualunque appartenenza. se ritenete che sul nostro sito web sia presente qualunque materiale illegale, che violi regole e diritti, siete pregati di comunicarcelo con tempestività.

+ gioco.com si riserva di eliminare in qualsiasi momento commenti, link a video o altro materiale non appropriato.

+ si ricorda che qualunque utilizzo al di fuori da questo sito web del materiale presente su gioco.com, rappresenta una violazione delle normative sul diritto d’autore.