ai confini della realtà 4.17/5 (6)

succede che alcuni artisti una volta raggiunto il successo restano come intrappolati, anche a loro insaputa, obbligati a mantenere la notorietà ripetendo cose che forse non sentono più, rigidamente collegati a regole di marketing o chissà cosa..  all’inizio erano sinceri e autentici, ma con la fama perdono molta della freschezza e dell’originalità dei primi pezzi.

non sarà quindi proprio il successo il vero nemico della creatività ? forse no, non per tutti, ma in qualche caso viene da pensarlo.

quelli che ancora oggi si battono per incidere un disco – ok non si usa più, o forse si, visto il ritorno del vinile – per lasciare un segno nell’universo, incuranti delle mode e dei trend da seguire, fuori dagli schemi e dai canoni tradizionali, invece sembrano più originali e interessanti. a volte dietro alle loro storie appaiono racconti di vissuti originali, favole avvincenti sospese quasi ai confini della realtà.

e se la troppa serietà è una nemica pericolosa della leggerezza espressiva, sia per gli autori che per chi commenta, allora ci fermiamo qui – con la speranza che queste parole possano ispirare qualcuno, chissà, per lasciare un segno!


+ gioco.com promuove musica già presente sulla rete, tramite link a video o altro media, soggetta alle regole sul diritto d’autore.

+ gioco.com non approva testi e musiche dai contenuti volgari e offensivi verso culture, religioni o persone di qualunque appartenenza.

+ se ritieni che sul nostro sito web sia presente materiale illegale o che violi regole e diritti, sei pregato di comunicarcelo con tempestività.

+ la posizione dei pezzi nella gioco hits è determinata dalla data di inserimento. i commenti e i giudizi di gradimento sono generalmente approvati.

+ gioco.com si riserva di eliminare in qualsiasi momento commenti, link a video o altro materiale non appropriato.